Vagex

Vagex è un autosurf molto particolare, infatti contrariamente ai canonici siti dove vengono fatte girare in rotazione pagine pubblicitarie, in questo caso si viene pagati per visionare dei video su youtube. Il sito è attivo dal 2011 ed è pagante in dollari. Il meccanismo che lo regola si basa su di una doppia opportunità di guadagno: un plugin per il browser firefox (o similari basati su mozilla) che una volta attivato lancia in automatico i video, ed un programma da installare che effettua la medesima operazione.

I due sistemi possono essere anche utilizzati contemporaneamente (attenzione, però, perchè trattandosi di video occupano comunque parecchia banda, diciamo che è consigliato per chi sia dotato di una ADSL potente), ed una volta lanciati non necessitano di interventi da parte dell'utente.

I guadagni possono essere aumentati collegandosi a Vagex dopo aver effettuato l'accesso ad un proprio account di youtube (consiglio: crearne uno ad hoc..), i programmi sono impostati per commentare automaticamente i video visionati, e per questa funzione attribuiscono dei crediti supplementari...

La remunerazione di Vagex è di 1 credito per ogni video visionato (vengono visualizzati con un timer di 30 secondi) più 1 credito ulteriore per ogni video se è attiva la funzione di auto-comment. Il tasso di conversione dei crediti in euro è variabile, tuttavia utilizzandolo 24h/24 (cosa che consiglio soltanto a chi debba comunque tenere acceso il pc tutto il giorno per altri motivi, altrimenti non sarebbe conveniente...) si possono guadagnare sui 4-5 dollari al mese, soprattutto se si effettua la conversione nei momenti favorevoli, ovvero quando il tasso si trova ai minimi (il minimo storico, per esemplificare, è stato di 1 dollaro ogni 18500 punti)

E' presente un livello di referral, retribuito al 10% del loro guadagno, chiaramente aggiuntivi e non sottratti dal conto dell'iscritto.

Rispetto agli autosurf classici, Vagex offre una retribuzione migliore, nell'ordine di circa il doppio, che rimane comunque una cifra piuttosto modesta, anche se c'è da dire che non necessita di alcun impegno dal momento che i video girano in automatico.. L'unica cosa a cui fare attenzione, come già citato, è il consumo di banda.

Il payout è fissato a 10$ ed avviene mediante PayPal o Payza.


Questo sito usa cookies per migliorare la qualità del servizio offerto. Navigando su Guadagno OnLine accetti il loro utilizzo.