Barre pubblicitarie

Quello delle barre pubblicitarie è uno dei metodi di guadagno online più datati, risalente addirittura alla seconda metà degli anni 90, quando le prime storiche società offrivano la possibilità di ripagarsi la connessione internet, che all'epoca aveva costi decisamente meno accessibili che ai giorni nostri.

Il sistema è molto semplice, ci si registra negli appositi siti, si scarica un programma d'installazione che in pochi passaggi permette alla barra di essere attiva e iniziare ad inviare annunci pubblicitari.

Solitamente le barre sono di dimensioni relativamente modeste, all'incirca come un banner pubblicitario standard, e rimangono sempre in primo piano mentre si utilizza il pc. Ovviamente per funzionare il sistema richiede la connessione continua ad internet, inoltre alcune barre, non tutte, inviano pubblicità soltanto mentre si naviga, smettendo di funzionare (e quindi di generare guadagni) nel momento in cui ci si dedica ad altre attività.

Dopo un boom considerevole all'inizio del millennio, oggi le barre paganti sono piuttosto in declino, con le società storiche che hanno chiuso o sono diventate SCAM, e quelle serie ed affidabili si contano sulle dita di una mano...

In media, oggi, una barra può far guadagnare circa 1 dollaro al mese, ovviamente con il discorso dei referral (solitamente ne hanno su svariati livelli) si può certamente aumentare questo introito, anche in maniera considerevole, ma si rimane tuttavia su livelli molto modesti.

E' possibile utilizzare più barre allo stesso tempo, con l'inconveniente però di ridurre lo schermo a nostra disposizione ed essere alla fine infastiditi dalla troppa pubblicità (in questo caso avere schermi ad alta risoluzione aiuta, perché aumenta lo spazio a disposizione). Alcune barre, inoltre, richiedono periodicamente un codice di controllo per verificare la presenza effettiva al pc, cosa che può anche risultare fastidiosa.

Come premesso il sistema delle barre non permette guadagni superiori alle PTC e si colloca quindi nella fascia di bassa redditività, tuttavia come in altri casi, se utilizzato in combinazione con altri metodi e se si possiede una buona capacità di attirare referral può valere la pena di provarne alcune, avendo ben in testa la consapevolezza di trovarsi di fronte a nulla più che un semplice hobby....
Di seguito un breve elenco di barre ancora attive:

Per completezza si pubblica anche l'elenco delle BARRE SCAM, il quale purtroppo viene frequentemente aggiornato da nuove defezioni....


Questo sito usa cookies per migliorare la qualità del servizio offerto. Navigando su Guadagno OnLine accetti il loro utilizzo.