SeaGames

SeaGames era una barra pubblicitaria francese, nata nel 2011, pagante in euro mediante PayPal. Il payout era fissato a 15 euro.

La barra era di dimensioni non sostenute, come un normale banner pubblicitario da 468x60 pixel, e poteva essere spostata a piacimento in qualsiasi posizione del desktop (rimaneva comunque in primo piano, ma si poteva scegliere dove renderla meno fastidiosa).
La sua installazione era molto semplice attraverso l’apposito programma scaricabile sul sito, e durante il funzionamento si comportava discretamente bene, con l’unico inconveniente di richiedere un codice di controllo periodico per controllare l’effettiva presenza al pc dell’utilizzatore, evento che si verificava circa una volta ogni 90 minuti di utilizzo.

Per ogni minuto di navigazione effettuato si ottenevano 0,3 punti. I punti erano convertiti in “gold coins” a fine mese, con un rapporto di conversione oscillante e dipendente dall'andamento generale del sito, normalmente si otteneva 1 gold point ogni 10000 punti circa. Al raggiungimento di 37,5 gold coins era possibile richiedere il payout che, come anticipato, era di 15 euro.

I guadagni potevano essere incrementati con il sistema di referral a 2 livelli, che presentava tuttavia commissioni piuttosto scarse, precisamente il 12% dei guadagni di tutti gli iscritti procurati direttamente, e lo 0,5% per quelli di secondo livello (iscritti dei propri iscritti).

Erano inoltre presenti banner di tipo PTC che permettevano di aumentare il proprio conto di 10 punti per ogni click effettuato.
Particolarità di questa barra era la presenza di una notevole varietà di concorsi e giochi a premi (anche gratuiti), che permettevano di far salire più rapidamente i propri punti.

Analogamente alle altre barre era presente uno status VIP, ottenibile acquistando dei particolari codici che poi potevano essere riutilizzati per i suddetti giochi, status che permetteva di incrementare il numero dei punti ottenibili in un ora, la percentuale di guadagno dai referral, il numero di ticket omaggio per altri giochi etc.. (l'acquisizione dello status VIP era assolutamente sconsigliabile).

Purtroppo alla fine del 2013 SeaGames è divenuta inaffidabile, tanto che il sito è sparito non lasciando dubbi sul fatto che la barra sia diventata SCAM.

 


Questo sito usa cookies per migliorare la qualità del servizio offerto. Navigando su Guadagno OnLine accetti il loro utilizzo.