Probux

Probux era una PTC attiva dal 2012 che pagava in dollari mediante PayPal o Payza. Il payout minimo era fissato a 5 dollari ed avveniva immediatamente (questo era sicuramente un punto a favore per questa società).

Gli annunci, che si aprivano in una nuova scheda del browser con in alto una barra con il contatore del tempo d’apertura, avevano una durata variabile tra i 5 e i 30 secondi, trascorsi i quali non veniva richiesto l'inserimento di nessun codice di controllo, ma compariva solamente la scritta che i guadagni erano stati accreditati sull'account.

Per i membri standard (gli upgrade erano a pagamento) erano disponibili solitamente 4 annunci del valore di 0,01$ ciascuno più vari annunci di minor valore ogni giorno, per un guadagno totale di 7-8 centesimi di dollaro.

Era presente un livello di referral, retribuito al 50% del loro guadagno, calcolato però solamente su alcuni degli annunci disponibili, quelli definiti fixed (ovviamente i compensi erano aggiuntivi, cioè non sottratti dal conto degli iscritti procurati).

Probux prevedeva anche retribuzioni aggiuntive per i "mini jobs" che consistevano nel completare dei brevi (solitamente della durata di 4-5 minuti ciascuno) compiti per un sito partner, CrowdFlower, solitamente di semplice comprensione ed esecuzione a patto di avere una buona conoscenza della lingua inglese, erano presenti anche controlli automatici a campione che potevano provocare l'espulsione se si commettevano troppi errori.

Probux pagava regolarmente ed istantaneamente al raggiungimento del payout, ed era quindi una buona scelta tra le PTC presenti in quel momento. 

Nel mese di agosto 2014 Probux è entrata in crisi con i pagamenti, bloccandoli per alcune settimane. La situazione al 14 settembre è peggiorata, i pagamenti sono stati  bloccati ed il forum è stato chiuso (ufficialmente per manutenzione), quindi successivamente il sito è risultato inaccessibile e Probux è divenuta ufficialmente SCAM.

Di seguito alcune prove di pagamenti ricevuti da Probux prima dei problemi che hanno portato allo SCAM:

Pagamento Probux gennaio 2013 Pagamento Probux gennaio 2014

Questo sito usa cookies per migliorare la qualità del servizio offerto. Navigando su Guadagno OnLine accetti il loro utilizzo.