Paid To Write

Il guadagno online ottenuto mediante la scrittura, che può riguardare articoli, opinioni o recensioni, può essere un buon sistema per arrotondare le proprie entrate mensili, anche se non può certo sostituire il peso di uno stipendio.

Nel primo caso si tratta di scrivere articoli su dei portali specializzati, i quali si occupano di mettere in contatto gli autori con gli editori interessati ad acquistare i pezzi, corrispondendo una remunerazione all'autore.
L'altra tipologia di paid to write consiste invece nel fornire le proprie opinioni o recensioni su alcune categorie di prodotti, anch'esse inserite in alcuni portali, i quali raccolgono gli scritti e riconoscono un compenso agli autori. Le opinioni risulteranno poi molto importanti per i consumatori che, dovendo effettuare un acquisto, entreranno sul portale alla ricerca di informazioni sul prodotto che stanno valutando.

Entrambi i meccanismi sono piuttosto semplici, sono richieste un minimo di capacità di scrittura, la conoscenza specifica sulle tematiche affrontate o sui prodotti di cui si va a fornire l'opinione (ce ne sono veramente di ogni categoria, quindi questo non rappresenta un problema) e un po' di tempo da investire.

Nei paid to write la remunerazione si basa sulla valutazione di ciò che si è scritto, che avviene in un caso da parte degli editori che hanno commissionato il pezzo, nell'altro caso da parte degli altri utenti della community per cui si è fornita una opinione o recensione, quindi sono raccomandabili il massimo impegno e l'onestà nella scrittura, una opinione o un articolo di qualità risulteranno sicuramente più considerati di quelli scritti frettolosamente e troppo stringati, migliorando la reputazione (e di conseguenza anche gli introiti) di chi li scrive.

Esiste in rete un gran numero di siti che pagano per scrivere, qui verranno trattati quelli testati ed affidabili, dal momento che purtroppo non tutte le società che promettono di pagare poi lo fanno veramente...

Vediamo dunque la lista di queste Paid To Write:

  • Ciao.it - grossa community dove si scrivono recensioni su svariati tipi di prodotti e servizi
  • Dooyoo.it - simile al precedente, anche qui è possibile recensire prodotti di varia natura
  • Trivago - portale specializzato in viaggi e turismo, ideale per chi ha questa passione 
  • Melascrivi - piattaforma di content marketplace, dove si scrivono articoli su commissione

Nelle pagine dedicate troverete una descrizione completa dei siti, delle loro caratteristiche e di che possibilità di guadagno offrono.


Questo sito usa cookies per migliorare la qualità del servizio offerto. Navigando su Guadagno OnLine accetti il loro utilizzo.