Sondaggi

I sondaggi online remunerati sono un sistema di guadagno di livello intermedio, di certo non paragonabile a quello dei sistemi più redditizi (in particolare le affiliazioni per webmaster), ma certamente superiore ai tanti metodi a scarso rendimento (PTC, PTR, barre, autosurf) che popolano il web ed inoltre, aspetto da non sottovalutare, rispetto a questi ultimi presentano il requisito dell'affidabilità con la certezza, praticamente nella totalità dei casi, di ricevere quanto spettante al raggiungimento del payout e di non rischiare di sprecare tempo inutilmente.

In concreto si tratta di iscriversi a specifici panel di opinione, spesso internazionali (ma con sezione in lingua italiana) che proporranno, in numero variabile a seconda delle proprie caratteristiche, una serie di indagini di mercato commissionate dai loro clienti, le quali potranno vertere sui più disparati argomenti e, una volta completato il lavoro, forniranno una remunerazione variabile, normalmente legata alla durata del sondaggio, da un minimo di 30-50 centesimi fino ad arrivare anche a 10 euro per ogni singolo questionario.

E’ bene chiarire subito, quindi, che quello di rispondere ai sondaggi online non può essere un lavoro e non può certamente garantire uno stipendio, le possibilità di guadagno con questo metodo sono sicuramente superiori ai pochi centesimi al giorno fattibili con PTC e PTR e similari, ma non sono elevatissime, tenuto conto del fatto che difficilmente un sito proporrà più di 5-6 sondaggi a settimana e della non infrequente possibilità di essere scartati.

Normalmente i sondaggi più rapidi possono durare pochi minuti, mentre i più complessi hanno un tempo di svariate decine di minuti, e spesso richiedono di fornire una valutazione personale, rappresentata da una scala di valori (esempio da 1 a 5), su determinati aspetti dell’argomento oggetto dell’indagine.

Rispondere ai sondaggi online è un metodo di guadagno accessibile a chiunque, non sono necessarie particolari abilità per completare i questionari, è sufficiente rispondere in maniera sincera alle domande poste (spesso vi sono domande di controllo per verificare se l'utente è effettivamente attento a ciò che sta leggendo).
Purtroppo non si riusciranno a completare tutti i sondaggi proposti dai panel, in quanto per poter partecipare è necessario rientrare in uno specifico target richiesto dal promotore dell’indagine, cosa che logicamente non sarà possibile per tutti gli utenti, determinando una riduzione naturale al numero delle operazioni che sarà possibile completare.

Per chi volesse quindi invece cercare un buon arrotondamento, mediante un’attività che può risultare anche piacevole se effettuata nei ritagli di tempo, i sondaggi remunerati possono permettere di ottenere un discreto risultato, grazie anche alla possibilità di iscriversi a più panel (il consiglio è di provarli tutti, dal momento che pagano regolarmente e in questo modo si hanno più possibilità di partecipare alle indagini), nell’ordine di grandezza delle decine di euro al mese.

Di seguito è fornito l'elenco dei migliori siti di sondaggi, ognuna delle schede contiene la spiegazione dello specifico panel ed il link per l’iscrizione.


Questo sito usa cookies per migliorare la qualità del servizio offerto. Navigando su Guadagno OnLine accetti il loro utilizzo.