GratisPoints

Società americana, attiva in Italia dal 2011, GratisPoints era un panel di sondaggi pagante in dollari, con un payout abbastanza alto, fissato a 50 dollari (che corrispondevano a 5.000 punti), riscuotibili mediante PayPal.

Il numero dei sondaggi inviati non era elevatissimo, ma erano remunerati con compenso decisamente alto, da qualche dollaro fino a qualche decina e avevano una durata variabile, comunque mai inferiore ai 10-15 minuti.

GratisPoints regalava 5$ per la semplice compilazione del sondaggio iniziale, che riguardava le proprie abitudini ed interessi, e altri 2,5$ dopo aver riempito altri brevi questionari che servivano alla società per conoscere meglio lo stile di vita dell'iscritto.

Come per gli altri siti di sondaggi, l'unico problema di GratisPoints era dato dal fatto che non sempre si rientrava nel target ricercato per l'indagine di mercato a cui si era stati invitati, e quindi dopo le prime domande preliminari, si finiva per essere scartati.

Con i suoi sondaggi dall'elevato valore, GratisPoints era sicuramente un panel da tenere in considerazione per chi vuole dedicarsi alle ricerche di mercato, ma purtroppo il sito è stato recentemente chiuso.


Questo sito usa cookies per migliorare la qualità del servizio offerto. Navigando su Guadagno OnLine accetti il loro utilizzo.