MisterADV

MisterADV è stato un network di affiliazione italiano dalla storia relativamente breve (nasce agli inizi del 2013, scompare nel 2018), che proponeva un buon numero di campagne (più di 200) tra cui scegliere le pubblicità mediante cui monetizzare il proprio traffico web.

Le proposte erano di tipo Pay Per Lead, ovvero provvigioni accreditate quando si verificava l'iscrizione al sito sponsorizzato o Pay Per Sale, cioè remunerazioni garantite dalla vendita di prodotti o servizi pubblicizzati. La maggior parte delle campagne era per siti in lingua italiana, ma erano tuttavia presenti anche alcune proposte dedicate a chi lavorava con traffico internazionale.

All'atto dell’iscrizione era necessaria la preventiva approvazione di ogni sito sul quale si voleva esporre pubblicità da parte dello staff di MisterADV che provvedeva a controllarne i contenuti al fine di verificarne la conformità o meno alle regole del network. La procedura era genericamente piuttosto rapida e l'esito veniva comunicato in tempi brevi.

Il payout era fissato a 25 euro, la società si rivelò essere affidabile per un certo periodo di tempo (dalle testimonianze in rete almeno fino al 2017), e pagava in tempi brevi dopo il raggiungimento dello stesso, mediante Paypal o bonifico bancario.

Il sito era dotato di un pannello di controllo piuttosto intuitivo, che permetteva di monitorare tutti i dati (impressioni, click, transazioni) in tempo reale, fornendo anche grafici e statistiche.

Questa società inoltre riconosceva una provvigione di 3 euro per ogni referral procurato mediante l'esposizione dei banner dell'apposita campagna, a patto che egli fosse attivo e riuscisse, almeno una volta, a richiedere un payout.

In definitiva si è trattato di una discreta società di affiliazione, un network che era da tenere in considerazione se si operava in un settore adatto alla monetizzazione mediante lead o vendite.

Purtroppo già durante il 2017 sono iniziate testimonianze di alcuni problemi con il MisterADV, che successivamente durante il 2018 ha confermato le cattive impressioni, con il sito che è diventato irraggiungibile (attualmente presenta una pagina bianca con una immagine non funzionante) ed il network è da considerarsi SCAM.


Questo sito usa cookies per migliorare la qualità del servizio offerto. Navigando su Guadagno OnLine accetti il loro utilizzo.