Storico ed affermato network di affiliazione, fondato nel 1999, Tradedoubler propone un gran numero di campagne pubblicitarie da promuovere sul proprio sito, permettendo ai webmaster la libera scelta tra il notevolissimo ventaglio di proposte a disposizione (vero punto di forza di questa società), così da trovare la campagna più adatta al tipo di sito su cui verrà pubblicizzata, allo scopo di aumentare le probabilità di successo.

Altra particolarità di Tradedoubler è quella di non effettuare una verifica preventiva del sito in fase di iscrizione, in quanto la stessa è demandata all'operatore di ogni singola campagna pubblicitaria, quindi in pratica ogni volta che si seleziona un programma cui aderire si viene verificati dal cliente stesso, che provvederà ad accettare o rifiutare il sito proposto a seconda delle proprie esigenze. E' quindi possibile (e anche logico) risultare idonei per alcune campagne, e non idonei per altre, soluzione che personalmente trovo piuttosto sensata.

I pagamenti avvengono mensilmente, mediante bonifico bancario, una volta superata la soglia minima di pagamento che è fissata a 50 euro (30 euro nel mese di febbraio).

Tradedoubler offre campagne di vario tipo, principalmente si tratta pay per lead, ossia commissione accreditata quando vengono registrate iscrizioni al sito sponsorizzato, oppure pay per sale, commissioni accreditate per la vendita di un prodotto o servizio. Sono presenti, anche se in minor numero, alcune offerte di tipo pay per click. Il sito è molto completo e permette di monitorare i dati in tempo reale, oltre a fornire un elevatissimo numero di banner per ogni tipo di campagna, tali da adattarsi ad ogni tipo di sito.

Questa società dispone inoltre un programma partner, che permette di ottenere una commissione (tra i 2 ed i 5 euro) sui nuovi utenti che si riescono a far iscrivere al sito attraverso il proprio referral link, cosa oltremodo vantaggiosa ed appetibile.

In definitiva si tratta di un ottimo network di affiliazione, molto consolidato e da tenere in considerazione se si possiede un sito con un discreto numero di visite.