i-Say

I-Say è una community online dedicata ai sondaggi. Importante sapere che i-Say è sostenuta da Ipsos, società molto nota e leader nel settore delle ricerche di mercato, fondata nel 1975 e attiva a livello internazionale.

Il legame tra i-Say e Ipsos permette di avere una certa sicurezza riguardo la sua solidità.

Il sistema del panel consiste nell'accumulare punti rispondendo ai sondaggi (che vengono inviati per mail) fino ad arrivare al payout fissato a 10 €, i premi consistono in e-voucher e buoni da spendere in siti commerciali on-line oppure in negozi fisicamente presenti nel territorio. Si possono fare anche donazioni ad opere di beneficenza.

I sondaggi inviati sono circa 5-6 al mese e valgono da 5 a 250 punti, la loro durata è variabile da 2 minuti fino anche a 35-40.

Come per tutti i siti di sondaggi il problema è che spesso non si rientra nel target ricercato per l'indagine, è bene precisare però che forse questo panel è quello che individua meglio le caratteristiche dei sondaggisti, quindi se arriva la mail con l'invito al sondaggio, la maggior parte delle volte si riesce a partecipare e a finire il sondaggio stesso.

Anche su i-Say sono presenti delle attività marginali come delle estrazioni a sorte per vincere shopping card oppure una certa quantità di punti, ma sono poco significative.

Si può concludere che i-Say è una buona scelta per chi volesse dedicarsi alle indagini di mercato, i guadagni non sono elevati (buoni e non soldi), come in tutti i panel di sondaggi, ma la presenza di Ipsos ne garantisce l'affidabilità.


Questo sito usa cookies per migliorare la qualità del servizio offerto. Navigando su Guadagno OnLine accetti il loro utilizzo.